Servizio* Rigenera Kit Trasformazione Batteria 24V da Nichel a Litio per Merida Power Cycle PC 550

  richiesta QUI

BICIASSISTITA.COM


kit trasformazione batteria 24v da nichel a litio
 

Servizio* Rigenera Kit Trasformazione Batteria 24V da Nichel a Litio per bici elettrica Merida Power Cycle PC 550

Con il Servizio* Rigenera Batteria 24V ottieni una batteria perfettamente efficiente agli ioni litio da 24 V e 10 Ah, di caratteristiche e durata pari al nuovo, da montare all'interno del guscio batteria originale.

Il pacco celle litio viene inserito al posto del precedente nichel, quindi estetica invariata.

Power Cycle PC 550 con kit trasformazione batteria montato

bici merida power cycle pc 550 modificata litio

ingradimento prodotto ZOOM

Servizio* Rigenera Kit Trasformazione Batteria 24V da Nichel a Litio per bici elettrica Merida Power Cycle PC 550

kit trasformazione batteria 24v da nichel a litio

Cosa include il Servizio* Kit

  • Pacco celle litio 24v 10ah
  • 1000 Cicli
  • Alimentatore caricabatteria specifico;
  • Istruzioni di montaggio (semplici).

Autonomia

Il nuovo kit litio 24v10ah può fornire 35/40 km di autonomia (in base alle reali condizioni d'uso e di manutenzione della bike).

Montaggio del Kit

ll montaggio è facilitato e alla portata di chiunque: il kit viene inviato già pronto per l'impiego (quando viene selezionata l'opzione "Servizio Assemblaggio" nel modulo richiesta). Con pochi e facili passaggi il kit potrà essere montato direttamente dall'utente a bordo della propria bike, e in pochi minuti sarà pronto per l'uso.

 Caricabatteria

Con il kit viene fornito anche il caricabatteria.

Uso e Praticità

Le modalità di uso e di ricarica restano invariate, grazie alla modifica delle connessioni all'interno del guscio originale. Questo viene svuotato del precedente accumulatore al nichel (esaurito), modificato nel cablaggio interno, e poi ricollocato a bordo della bike, direttamente dall'utente. Oltre a non lasciare vuoto lo spazio sotto la sella (che esteticamente risulterebbe poco gradevole) viene nuovamente riutilizzato come punto di accesso per la ricarica e come punto di erogazione della corrente. Anche il sistema di accensione con chiave (dove presente) rimane perfettamente utilizzabile.

Ingombro e Peso

Il nuovo pacco litio è addirittura più leggero del precedente al nichel, un ulteriore vantaggio per la manovrabilità della bike.

 

Opzione

E' possibile richiedere che il pacco celle litio venga già assemblato all'interno del guscio originale, con tutte le connessioni già effettuate.
L'opzione "Servizio Assemblaggio" DEVE ESSERE SELEZIONATA nel modulo richiesta.

Se non disponi più della scocca batteria originale

Il kit può essere ugualmente montato, ma dovrai dotarti di un contenitore adeguato che andrà a svolgere la funzione di scocca batteria. Potrà contenere gli elementi batteria ed essere dotato dei componenti necessari (come blocchetto accensione, portafusibili, connettore di ricarica, cavo in uscita per il collegamento alla centralina).
Solitamente si utilizza un bauletto, che ben si presta a tutte le necessità sopra indicate.

Caratteristiche tipiche della Power Cycle PC 550 e valutazione di opportunità di procedere alla richiesta del Servizio* Rigenera.

SITUAZIONE ANTE MODIFICA.
La bici, da un un punto di vista meccanico e di ciclistica è ben realizzata. Adotta, tra le altre componenti di pregio, un cambio Nexus Shimano alloggiato nel mozzo posteriore, preciso nella selezione e rapido nei cambi, mentre sotto il profilo dell'elettronica, fa uso di centralina con sensore di coppia, soluzione impiegata per rendere ancora più contenuti i consumi, erogando potenza solo quando è effettivamente necessario. Anche il motore, come i cablaggi e le altre parti in movimento, sono di buona qualità e provata robustezza.
Dunque può certamente valere la pena interessarsi alla Power Cycle PC 550 per cercare di trovare una soluzione ai problemi di alimentazione elettrica. Del resto lo spirito stesso di una bici elettrica è quello di portare avanti per molto tempo il suo impiego, limitando al massimo le spese di gestione (specialmente se si dovesse considerare l'acquisto di una nuova bici a pedalata assistita), nonchè i costi di smaltimento ambientali.
La vocazione ecologica di questi prodotti è indubbia, tuttavia il loro uso in modalità non elettrica è un disagio non di poco conto (sono noti il maggiore peso e i maggiori attriti rispetto ad una bici normale). Quindi per evitarne la segregazione in un angolo del garage (o peggio, il conferimento in discarica) decidiamo di ridarle nuova vita (e nuova corrente!).

PROCEDURA PER RICHIEDERE QUESTO SERVIZIO*

  • Una volta individuato il servizio che ti interessa clicca su "RICHIEDI QUI" in alto nella pagina, e verrai indirizzato al modulo richiesta.
  • Compila il modulo, puoi anche selezionare il servizio ASSEMBLAGGIO se lo desideri. Fornisci le autorizzazioni richieste, e quindi clicca INVIA.
  • Attendi la mia conferma alla richiesta, che conterrà tutte le istruzioni necessarie per completare l'operazione.
  • QUESTI SONO I PASSAGGI, NELLA SEQUENZA INDICATA.
    NON SONO AMMESSE VARIAZIONI DI PROCEDURA.