Servizio* Rigenera Centralina CB24 brush 24 V per Merida PC 550
con comando regolazione potenza e display (kit completo)


   richiesta QUI

BICIASSISTITA.COM


Servizio* Rigenera Centralina per Merida Power Cycle PC 550 - kit completo

kit modifica centralina pc550

ingradimento prodotto ZOOM

Servizio* Rigenera Centralina per bici elettrica Merida Power Cycle PC 550 (kit completo)

OBIETTIVO DEL KIT
Questo kit risolve il problema di chi vuole continuare ad usare la bici elettrica Merida Power Cycle PC 550 di alcuni anni fa la cui centralina originale non funziona più correttamente (e non è più reperibile).

La scelta tecnica dell'epoca prevedeva per questo modello un motore di tipo brush collocato sul movimento centrale, con sensore di pedalata integrato.

Centralina originale Merida Power Cycle PC 550, da sostituire

centralina originale pc550

ingradimento prodotto ZOOM

Nuova centralina montata

centralina nuova pc550

ingradimento prodotto ZOOM

Bici elettrica Merida Power Cycle PC 550 con kit montato

merida pc550 modificata

ingradimento prodotto ZOOM

Caratteristiche del kit

La nuova centralina, più compatta e di nuova concezione sotto il profilo progettuale, prevede unicamente il funzionamento tramite comando acceleratore, non è previsto il  sensore PAS per la pedalata assistita. L'utilizzo è quindi riservato in aree private.

L'aggiunta delle leve freni dotate di microinterruttori, non previste in origine, incrementa il livello di sicurezza, tagliando l'erogazione di corrente non appena si va a frenare.
E' inoltre fornito il display da montare sul manubrio che permette di valutare la carica residua e di selezionare il livello di potenza.

Composizione del Kit

- centralina 24 volt tipo brush
- display con regolatore di potenza
- coppia leve freno con micro interruttori
- levetta acceleratore
- istruzioni

MONTAGGIO
E' possibile richiedere in opzione il servizio di montaggio del kit.
In questo caso il cliente dovrà provvedere con mezzi propri, o tramite corriere, a recapitare la bici e successivamente a ritirarla.
Il servizio di montaggio è selezionabile nell'apposito modulo richiesta.

Caratteristiche tipiche della Merida Power Cycle PC 550 e valutazione di opportunità nel procedere alla sostituzione modifica della centralina.

SITUAZIONE
La bici, da un un punto di vista meccanico e di ciclistica è davvero ben realizzata, telaio, cerchi, e manubrio sono in alluminio, il cambio è Nexus integrato nel mozzo, l'estetica è originale. Il motore poi, collocato sul movimento centrale, è un componente di ottima qualità costruttiva e di provata robustezza.
Dunque può certamente valere la pena interessarsi alla Merida Power Cycle PC 550 per riportarla in vita e allinearla alla normativa attuale. Del resto lo spirito stesso di una bici elettrica è quello di portare avanti per molto tempo il suo impiego, limitando al massimo le spese di gestione (specialmente se si dovesse considerare l'acquisto di una nuova bici a pedalata assistita), nonchè i costi di smaltimento ambientali.
La vocazione ecologica di questi prodotti è indubbia, tuttavia il loro uso in modalità non elettrica è un disagio non di poco conto (sono noti il maggiore peso e i maggiori attriti rispetto ad una bici normale). Quindi per evitarne l'abbandono in un angolo del garage (o peggio, il conferimento in discarica) decidiamo di ridarle nuova vita (e nuova corrente!).