Leva freno singola c/microinterruttore

 ACQUISTA SUBITO     acquista logo pagamenti

SEI UN RIVENDITORE? PER TE PREZZO RISERVATO

conveniente 3 volte

Leva Freno con microinterruttore


leva freno con microinterruttore

* Per importo di spesa superiore a € 159,90

Leva freno con microinterruttore

La leva freno specifica per bici elettrica è realizzata in alluminio ed incorpora lo speciale microinterruttore studiato per interrompere il flusso di corrente alla centralina quando il ciclista si appresta a frenare.

Si tratta di un importante presidio di sicurezza, utile a scongiurare un possibile malfunzionamento della centralina di comando della bici, specie nelle situazioni in cui si desidera un pronto arresto della bici o anche solo un rallentamento.

Ricordiamo che i motori delle bici elettriche, pur limitati a 250 watt di potenza massima, mantengono una certa corposità di funzionamento e potrebbero, se ancora alimentati, spingere la bici ben oltre i limiti desiderati in quel momento (come ad esempio l'attraversamento di un incrocio).

E' quindi opportuno controllare periodicamente l'efficienza dei microinterruttori installati all'interno delle leve freno, verificando l'immediato distacco della alimentazione in fase di frenata.

Una delle circostanze che più di ogni altra favorisce l'insorgere del difetto è quando la bici viene urtata (accade spesso quando viene lasciata in sosta) da altro veicolo in manovra.

In genere una leva piegata o non più scorrevole nella fase di ritorno in sede indica certamente la esigenza di una attenta verifica del suo funzionamento.

La leva con microinterruttore è provvista di cavetto bipolare per il collegamento alla centralina. E' generalmente adattabile alla sostituzione anche di quelle leve dotate di cavetto tripolare. In questi casi normalmente i fili attivi sono sempre e solo due, quindi è sufficiente individuarli.

La leva può essere indifferentemente montata a destra o a sinistra.