Sistema OLIeds per Bici Elettriche

Innovativo e Geniale

TORQUE e PAS IN UN UNICO MOTORE
La semplicità di una idea e la complessità per la sua realizzazione sono stati insieme la forte spinta emotiva e razionale che hanno portato la OLI spa, azienda Modenese con un trentennio di esperienza nella realizzazione di motori elettrici e riduttori ad ingranaggi, a creare un dispositivo unico nel suo genere.
Denominato OLIeds, questo sistema applicato ad una bici elettrica permette di disporre in una sola macchina di due tipologie di intervento motorizzato per la assistenza alla pedalata: il TORQUE e il PAS.

logo olieds

Torque e Pas a confronto

Ritenute un pò agli antipodi, queste due modalità di funzionamento regalano al ciclista un ventaglio di possibilità nella scelta d'uso della bici elettrica che non ha pari nel settore.

Mentre il TORQUE richiede, pur nella possibilità di selezionarne il livello, una fattiva e concreta partecipazione muscolare alla spinta della bike, il PAS agisce più radicalmente, mettendo a disposizione del ciclista sin dalla prima pedalata una robusta e corposa assistenza del motore.
Pure in questo caso è possibile scegliere il livello di potenza a disposizione, ma anche con selezione al minimo, la spinta è tale da conservare le prerogative tipiche del PAS: piacevolezza e comfort.
Quindi anche con livello minimo di spinta motorizzata, la bici, grazie al PAS, si muove agevolmente, a bassa andatura e senza particolari sforzi, con bassi consumi, e semplicemente pedalando (in realtà muovendo i pedali).

Il TORQUE è d'altra parte la scelta di chi vuole vivere la bici con spirito più partecipativo, quasi agonistico, tale da mettere in campo un tipo di assistenza motorizzata "non invasiva", pensata per dare tutto lo spazio al ciclista che desidera confrontarsi pienamente con il terreno su cui si viene a trovare e la propria preparazione atletica.
Anche questo regolabile, il TORQUE si attiva sempre più fattivamente nell'aiuto alla pedalata in base al livello scelto, ma lascerà sempre che sia la spinta muscolare del ciclista a "dettare" l'andatura.

Motore OLIeds

motore olieds

ingradimento prodotto ZOOM

Display OLIeds

display olieds

ingradimento prodotto ZOOM

Qualità di OLIeds

L'intera unità (motore incluso) è espressamente pensata per gli alloggiamenti nei moderni telai studiati per la propulsione elettrica.
Il sistema è realizzato attraverso componenti ideati, progettati e realizzati in Italia.
Pienamente raggiunto anche l'obiettivo di ridurre al minimo il rumore di esercizio coniugato alla migliore fluidità di utilizzo possibile.

OLIeds dove

Il sistema OLIeds è adottato sui seguenti modelli Armony:

 

Hai trovato interessante questo articolo? Clicca Mi Piace!