BiciAssistita.com

Bici elettriche a pedalata assistita nuove e usate. Assistenza, ricambi e accessori.

Azienda

  logo facebook

Garanzia sui prodotti - Garanzia Motore 2+2 anni

Le garanzie prestate sui prodotti sono quelle ufficialmente offerte dagli stessi costruttori/importatori. Valgono dunque le normative vigenti sul territorio italiano. Le condizioni di applicazione della garanzia, laddove non sia presente un servizio specifico in tal senso offerto dallo stesso costruttore, sono le seguenti:

 
  • La sostituzione di parti manifestamente difettose (esclusi quindi i casi di incuria, uso improprio, ecc) viene effettuata a titolo gratuito se prestata presso la sede di Pesaro (parti sostituite e mano d'opera sono gratuite), resta a carico del richiedente il trasporto del prodotto presso tale sede;
  • La sostituzione di parti difettose può anche essere effettuata presso un qualsiasi punto vendita e assistenza del territorio vicino al domicilio del cliente. In questo caso il componente viene reso in completa gratuità, mentre la manodopera è a pagamento;
  • Il cliente, se desidera, può provvedere alla sostituzione delle parti difettose, personalmente e per proprio conto, al proprio domicilio, pagando solamente le spese di spedizione dei ricambi. Per la sostituzione del componente guasto è comunque richiesta la verifica del difetto;
  • Le modifiche tecniche apportate alle bici elettriche, dietro esplicita richiesta del cliente, quali ad esempio il dispositivo di bypass della pedalata assistita (detto comando acceleratore), e/o altre variazioni di tipo elettrico e/o meccanico, invalidano le condizioni di garanzia, che si riferiscono unicamente alle versioni standard, non modificate, e che sono così come vengono offerte dal costruttore al pubblico. Inoltre, quando il cliente fa richiesta di interventi di modifica tecnica, si assume piena responsabilità per le conseguenze che dovessero derivarne in materia civile e/o penale, liberando espressamente Modasport da ogni coinvolgimento.
  • Data la natura delicata di alcuni prodotti (come centraline elettroniche, regolatori di potenza, display, sensori, kit di modifica batteria, ecc.) non si risponde per guasti conseguenti a montaggi errati, condizioni inappropriate d’uso, e/o assenza di necessaria preparazione tecnica nell'effettuare gli interventi. Evitare quindi di chiederne la sostituzione.
  • Gli elementi accumulatori (come batterie piombo gel, litio ioni, ecc.) godono di periodo di garanzia limitato a 6 mesi (come avviene per le batterie fornite in prima installazione dagli stessi costruttori di bici elettriche). La limitazione del periodo di garanzia si spiega con le caratteristiche tipiche di questo componente. La sua natura costruttiva, chimico/fisica, lo rende particolarmente delicato ed esposto a grossi rischi di compromissione del funzionamento in caso di non adeguata manutenzione. Del resto una batteria difettosa manifesta problemi di funzionamento sin dalla prima settimana d'uso e comunque già con le prime ricariche. I 6 mesi accordati per la garanzia sono quindi ampiamente nei termini per consentire all'utente di verificare la integrità del prodotto e la sua corretta resa funzionale.
  • Nota. Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto)

Come richiedere intervento in garanzia

Le condizioni sono:
1) il prodotto difettoso dovrà essere reso nel suo imballo originale,
2) viaggerà a mezzo corriere (di scelta del cliente), in porto franco (le spese sono a carico del mittente), la merce viaggia a rischio e pericolo del mittente, le spedizioni gravate di spese verranno rifiutate,
3) la spedizione va indirizzata a: Modasport, Via A.Costa 119, 61122 Pesaro,
4) il prodotto verrà verificato presso la ns sede di Pesaro,
5) effettuata la verifica, verrà inoltrato il prodotto riparato o sostituito con spese spedizione a carico di Modasport (se il prodotto dovesse mostrarsi privo di difetti e correttamente funzionante, le spese di reinoltro al cliente restano a carico di quest’ultimo).

Come richiedere assistenza tecnica

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è salvaguardato. Entro 14 gg. dal ricevimento della merce è possibile segnalare eventuali contestazioni, tramite invio di lettera raccomandata A/R.
PREMESSA IMPORTANTE. IL PRODOTTO OGGETTO DI RESTITUZIONE AVVALENDOSI DEL DIRITTO DI RECESSO PUO' ESSERE RESO UNICAMENTE SE INTEGRO E IN PERFETTE CONDIZIONI DI FUNZIONALITA'. DIVERSAMENTE NON VERRA' RICONOSCIUTO ALCUN DIRITTO DI RECESSO.

* VERIFICA LE ESCLUSIONI*

Procedura.

  • La lettera raccomandata andrà indirizzata a Modasport, v. A.Costa 119, 61122 Pesaro. Dovrà contenere nominativo dell'acquirente, descrizione del prodotto oggetto di reso e, in allegato, copia ddt (o lettera di vettura) con il quale è stato consegnato il prodotto, e copia documento di acquisto (scontrino o fattura).
  • Al ricevimento di detta documentazione Modasport snc provvederà a verificarla, e potrà comunicare autorizzazione al cliente per rendere il prodotto, in imballo originale, franco di porto (spese spedizione a carico del mittente). I prodotti alimentari non devono essere stati aperti.
  • Ricevuto il prodotto, Modasport snc verificherà la integrità della confezione e il suo contenuto, e potrà successivamente procedere alla liquidazione dell'importo, stornato delle spese sostenute da Modasport per il primo invio (comprese tra 12,00 e 100,00 euro secondo il prodotto). Tali spese restano sempre e comunque a carico dell'acquirente. Nel caso di giacenza della merce spedita in restituzione presso i depositi del corriere, gli oneri derivanti da tale giacenza vengono ugualmente addebitati al destinatario.
  • Prodotti resi in condizioni di imballo lacerato e/o non integro non saranno ritirati, i maggiori oneri che ne deriveranno (spese di ritorno dei colli, giacenze, ecc.) restano a carico del mittente. Si invita pertanto a imballare in modo appropriato la merce e a servirsi di corrieri affidabili.
  • Non vengono accettate restituzioni di materiale con addebito di spese, nè restituzioni che non sono state preventivamente autorizzate.
  • Per quanto riguarda le batterie (e i kit di modifica batteria di cui possono fare parte) queste sono ritenute elementi chimico-fisici la cui natura stessa richiede una realizzazione On Demand (al momento) per garantirne la freschezza e quindi le prerogative di durata. Pertanto non se ne può accogliere la richiesta di restituzione se non per manifesta difettosità (che verrà verificata tramite appositi test). In particolar modo le batterie al litio sono fornite di slitta di adattamento proprio allo scopo di favorirne la collocazione su qualsiasi modello di bici.

Esclusioni nell'applicazione del diritto di recesso

In base alla Direttiva Europea 2011/83/UE  il diritto di recesso è escluso per i contratti:

  • di fornitura di beni confezionati su misura, o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • di fornitura di beni e servizi il cui valore non superi € 50,00;
  • di fornitura di servizi di manutenzione (es.: manutenzione tapis roulant, attrezzi fitness in genere, bici elettriche) e/o con carattere di urgenza;
  • di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con accordo del cliente, prima della scadenza del termine di 14 gg.;
  • di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;

Il diritto di recesso non verrà applicato anche nei seguenti casi:

  • in cui il contraente agisca per finalità inerenti alla propria attività professionale. Presupposto ne sia l’acquisto in qualità di azienda;
  • per forniture di batterie, kit di modifica batterie, e ricambi celle batteria (tutti soggetti comunque a garanzia, e sostituiti, ma solo ed ESCLUSIVAMENTE in caso di difettosità manifesta, con altro identico o equivalente);
  • per acquisto di prodotti in triangolazione. La triangolazione prevede che il prodotto acquistato venga spedito DIRETTAMENTE dal costruttore/importatore al cliente finale.

Privacy

La legge sulla privacy n. 675 31/12/96 tutela i dati personali. In ossequio alla legge viene chiesta autorizzazione ai clienti per la gestione dei propri dati in funzione delle formalità di ordine e perfezionamento dell'acquisto. Resta facoltà del cliente impedire l'uso di dette informazioni semplicemente esprimendone la volontà, in tal caso l'ordine non può essere accolto.

Info e caratteristiche dei prodotti

Informazioni e caratteristiche dei prodotti sono fornite sulla base di quelle ottenute dai produttori. Possono essere soggette a variazioni senza preavviso e senza alcun obbligo da parte di Modasport di pubblicarne l'aggiornamento. Marchi e loghi sono di proprietà dei rispettivi depositari. Per controversie si elegge competente il foro di Pesaro.

Garanzia sul motore 2+2 anni

Solo su Biciassistita.com trovi la speciale garanzia 2 + 2 anni* espressamente studiata per il motore della bici elettrica. Per questo primario, importantissimo, ed anche costoso, componente, Biciassistita.com (i.e.Modasport snc) ha attivato, già dal mese di febbraio 2011, un fondamentale servizio di estensione della garanzia originale. Prevista per legge della durata di 2 anni, alla garanzia standard viene aggiunta una estensione della copertura per ulteriori 2 anni, che porta quindi ad una durata complessiva di 4 anni*, formula espressamente riservata al motore della bici elettrica. Questa estensione di garanzia viene applicata su tutti i modelli di bici elettrica che i clienti decideranno di acquistare tramite Biciassistita.com. E' una iniziativa nuova, originale, e che conferma l'assoluta scelta di qualità e tutela per il cliente finale, che Biciassistita.com (i.e. modasport snc) porta avanti da tempo. Cosa deve fare il cliente per attivare questa speciale estensione di garanzia? Basterà inviare a Modasport snc la copia del modulo di attivazione, compilato in ogni parte. Vogliamo scommettere che tra non molto altri operatori, i soliti abituati a viaggiare a rimorchio, si muoveranno in questa direzione?
*ATTENZIONE: la garanzia 2+2 vale UNICAMENTE per utenti privati. Sono esclusi da questa formula tutti gli acquirenti professionali.

 

Hai trovato chiare queste informazioni? Clicca Mi Piace!

Segui su facebook BiciAssistita by Modasport html validatorcss validator

www.accessoripalestra.it  Il punto di riferimento per acquistare accessori fitness, palestra, e tempo libero.

www.iperfitness.com  Il centro acquisti per attrezzi fitness e palestra, con ricambi e assistenza a domicilio.

www.studiopersonaltrainer.it  I corsi di allenamento di Studio Personal Trainer a Pesaro per ritrovare benessere

www.bbcasacairo.it  Bed and Breakfast per ogni stagione. Arte, Natura, Fede nel cuore delle colline marchigiane

Titolare sito web Biciassistita.com: Modasport snc, via Andrea Costa 119, 61122 Pesaro (PU) Italia.
Tel e Fax 0721 452830, Cell 329 5648600, P.IVA / CF / n.Iscr.Reg.Imp.PU 01033800416.
E-mail: modasport@biciassistita.com