Condizioni di resa dei servizi offerti sul sito

Modalità Invio Richiesta

  • L'utente trasmette la richiesta via email, utilizzando l'apposito modulo richiesta, raggiungibile dalla scheda del servizio scelto;
  • Viene verificata la possibilità di effettuare il servizio richiesto, ed inviata la conferma all'utente;
  • All'utente viene richiesto il pagamento anticipato, tramite Bonifico Bancario, o Carta PostePay;
  • Il servizio viene erogato all'utente;
  • Per ciascuna fase è previsto aggiornamento situazione della richiesta, tramite invio di e-mail.

Tipi di Servizio

  • Servizi relativi alla rigerazione delle batterie (Servizio Rigenera Batterie), alla rigenerazione delle bici elettriche (Servizio Rigenera Bici Elettriche), alla rigenerazione dei ricambi (Servizio Rigenera Ricambi), ed in generale servizi che possano riferirsi alla rigenerazione di componentistica varia.
  • Tutto il materiale è di origine usata e rigenerato a nuovo, con caratteristiche di funzionalità ed estetiche pari al nuovo.

Minimo richiesto

  • Nessun minimo richiesto;
  • I prezzi indicati sul sito sono iva compresa;
  • Documenti di spesa: viene unicamente rilasciata una ricevuta come previsto dalle norme relative alla Prestazione Occasionale.

Spese inoltro servizi

  • Variabili e indicate sul modulo richiesta;

Tempo di inoltro previsto

  • 7-15 gg dalla notazione del pagamento, in relazione al tipo di servizio richiesto, escluso diversa comunicazione e festività.
    Il termine indicato è solo una media e non può essere garantito, viste le numerose variabili in gioco (logistica, strade, mezzi di trasporto, rete web, ecc). Si tenga conto che l'esecuzione di taluni servizi può richiedere anche tempi più lunghi.

Forma pagamento

  • Si accetta unicamente il pagamento anticipato, come Bonifico Bancario, o ricarica Carta PostePay. Le coordinate per il versamento vengono comunicate in sede di conferma richiesta
  • Il contrassegno non è accettato
  • PayPal non è accettato, perchè?
  • Si invita a comunicare l'avvenuto pagamento inviando una e-mail all'indirizzo pagamenti@biciassistita.com, con indicazione del nominativo committente e importo esatto.

Servizi non erogati

Responsabilità

  • Le spedizioni sono effettuate a rischio e pericolo del destinatario, il mittente non può essere ritenuto responsabile per danni di qualunque natura occorsi durante il trasporto, il fatto del ritiro da parte del destinatario costituisce piena accettazione delle condizioni di servizio, peraltro già sottoposte a visione e sottoscritte dall'utente in sede di trasmissione della richiesta.
  • Le modifiche tecniche apportate dall'utente alle bici elettriche, utilizzando anche servizi proposti sul sito, quali ad esempio il dispositivo di bypass della pedalata assistita (detto comando acceleratore), e/o altre variazioni di tipo elettrico e/o meccanico, invalidano le condizioni di garanzia, che possono essere riferite unicamente alle versioni standard, non modificate, delle bici, così come vengono ufficialmente offerte dal costruttore ufficiale al pubblico. Inoltre, quando l'utente effettua interventi di modifica tecnica, questi si assume piena ed esclusiva responsabilità per le conseguenze che dovessero derivarne in materia civile e/o penale, liberando espressamente il titolare del sito da ogni coinvolgimento.
  • L'impiego di servizi per rigenerare centraline non originali, seppure con alta percentuale di compatibilità, avviene per scelta univoca e ponderata da parte dell'utente, che decide di intervenire personalmente, o con l'aiuto di terzi, per modificare il sistema di alimentazione/propulsione della propria bici elettrica. I servizi di rigenerazione centraline rientrano, per caratteristiche prestazionali e di funzionamento, nei termini delle norme che regolano la circolazione e il funzionamento delle bici elettriche a pedalata assistita. Sono pertanto pienamente leciti e regolamentari, ed eventuali malfunzionamenti possono addebitarsi unicamente ad una errata configurazione dei collegamenti, o alla non compatibilità delle periferiche impiegate (tipicamente il sensore e/o il comando di regolazione), oppure ancora ad un accoppiamento non ideale con il motore in questione. In ogni caso il titolare del sito declina ogni responsabilità a riguardo.

Servizio impossibile da erogare

  • Se l'utente non rende possibile, per propria colpa, la erogazione del servizio concordato, ad esempio non presentandosi all'ora e nel luogo prestabiliti, si intenderà comunque erogato, e non darà luogo a rimborso. L'esecuzione del servizio potrà essere nuovamente richiesta ma solo dietro nuovo pagamento della prestazione.

Info

  • Le caratteristiche e le foto riportate sul sito biciassistita.com sono solo indicative e possono essere modificate nel tempo, senza vincolo di alcun genere per il titolare del sito. Per quanto riguarda garanzia, diritto di recesso e privacy, si rimanda alla pagina relativa. Per i servizi di rigenerazione componenti di natura delicata (come ad es. centraline elettroniche, sensori, altri componenti elettrici ed elettronici, ecc.), che necessitano di manipolazione competente, e che per tale motivo risultano particolarmente suscettibili di guasti in conseguenza di un errato montaggio, non verrà accolta alcuna richiesta di sostituzione, nè richiesta di rimborso.
  • Le batterie sono elementi la cui natura chimico-fisica richiede una preparazione "ad hoc" per garantirne freschezza di realizzazione e prerogative di durata. Pertanto non verrà accolta alcuna richiesta di restituzione/rimborso, nell'interesse e salvaguardia di ogni richiedente. E' unicamente prevista la sostituzione in caso di manifesta difettosità (che verrà verificata tramite appositi test). Medesime condizioni vengono applicate nel caso dei servizi kit di trasformazione batterie.
  • Il materiale che viene inoltrato per essere lavorato (es. gusci batteria da modificare, kit trasformazione, ecc) deve essere spedito in porto franco e con mittente identico al nominativo indicato nella richiesta. In caso contrario, per consegne di materiale gravate di spese, o con mittente non riconoscibile, queste verranno rifiutate e reinoltrate al mittente. Inoltre il materiale utilizzato, anche se solo in parte, per la lavorazione dei kit di trasformazione, non verrà restituito.

Hai trovato chiare queste informazioni? Clicca Mi Piace!